not-the-end

Not the End. Il gioco di ruolo dell’anno 2020

| born2bplayer

Il Gioco di Ruolo dell’Anno 2020, Not The End, è il titolo tutto italiano, prodotto dai ragazzi della Fumble, che è stato decretato dalla giuria di Lucca Changes come vincitore del prestigioso premio.

Come avrai avuto già modo di scoprire, seguiamo ogni anno le nuove uscite nell’ambito dei giochi di ruolo, nonché i concorsi italiani ed internazionali in cui concorrono le nuove opere destinate ad avere successo tra il grande pubblico. Per questo, vogliamo presentarti brevemente questo gioco, nel caso in cui non ne avessi sentito parlare, in attesa che arrivi la nostra copia.

Not The End porta al tavolo un sistema inedito, l’HexSys, consigliato anche ai giocatori alle prime armi. L’immediatezza del gioco consente una rapida immedesimazione nel personaggio scelto, un eroe con caratteristiche uniche, che si avventura in un setting fantasy evocato da ottime illustrazioni nel manuale. La libertà nell’interpretazione garantisce anche la possibilità di ruolare favorendo l’introspezione, esplorando la personalità dell’eroe e le dinamiche relazionali profonde con gli altri membri del gruppo.

Gli eroi del party saranno quindi esposti a situazioni inedite e problematiche, che potranno superare in diversi modi durante le campagne di gioco. Le conseguenze delle azioni dei personaggi hanno un ruolo fondamentale nella loro evoluzione.

HexSys fa utilizzo di token di diverso colore, che vanno estratti da un sacchetto per risolvere situazioni importanti durante la narrazione e i momenti di gioco condivisi. Gli eroi sono descritti da parole chiave posizionate su esagoni, che rappresentano i suoi tratti distintivi.

In futuro scriveremo un articolo più esauriente sulle nostre esperienze di gioco, non appena l’avremo provato, così da poterti dare maggiori spunti per scegliere se avventurarti nel mondo di Not The End. Per il momento ti consigliamo di fare affidamento anche a queste ottime recensioni per capire se fa al caso tuo:

Vincitore Gioco di Ruolo dell’Anno 2020   

Articolo di proprietà di Born2bPlayer. Se vuoi utilizzarlo interamente o in parte per progetti personali o commerciali chiedici il consenso scrivendoci all’indirizzo info.born2bplayer@gmail.com o sui social.