abissi-di-deimos

Abissi di Deimos: avventura fanmade per Augusta Universalis

| born2bplayer

La nostra recente campagna di gioco di ruolo da tavolo di Augusta Universalis, GDR edito da AcchiappaSogni con sistema di gioco Destino Oscuro, ci ha dato l’opportunità di esercitare la nostra creatività per inventare e scrivere di nostro pugno una nuova avventura, che abbiamo deciso di chiamare “Abissi di Deimos”.

A chi non conoscesse questo gioco, possiamo dire che si tratta, in estrema sintesi, di un’ucronia che consente di incarnare un Pretoriano di una delle Guardie dei Cesari, completo di Technoarmatura, e di viaggiare tra le stelle in un futuro in cui la Storia umana ha preso un corso diverso da quello presente: l’Impero Romano regna incontrastato nel Sistema Solare ed oltre!

Abissi di Deimos” è un’avventura breve per 3-5 Pretoriani, pensata per essere collocata tra le avventure ‘Il programma fantasma’ e ‘Le porte di Tannhäuser’, contenute nel Liber Maximum. Con semplici aggiunte, tuttavia, può essere usata in altre avventure che coinvolgono il Partito Nazista. I Pretoriani dovranno esplorare un complesso di ricerca sotterraneo, cercando delle prove che dimostrino i collegamenti tra gli Stregoni del Deimos e il Partito Nazista.

Deimos è anche il nome di una delle lune di Marte su cui si svolgono le vicende. L’avventura è strutturata con dinamiche da dungeon crawler, tuttavia non c’è una storia lineare da seguire, quanto una descrizione dei luoghi che i Pretoriani esploreranno e dei suggerimenti su cose che potrebbero accadere.

SCARICALA QUI

Cosa ne pensi? Facci sapere com’è andata l’avventura del tuo Manipulum su Deimos!

Articolo di proprietà di Born2bPlayer. Se vuoi utilizzarlo interamente o in parte per progetti personali o commerciali scrivici all’indirizzo info.born2bplayer@gmail.com o sui social.