evolution-pulse

Evolution Pulse - Le nuove frontiere dell’evoluzione umana

| born2bplayer

Pulse è un gioco di ruolo per cuori forti, talmente forti che le loro pulsazioni riescono a modificare la realtà.

In un lontanissimo e oscuro futuro si muovono personaggi unici nel loro genere che combattono la furia degli Hekath, mostri inter-dimensionali che hanno divorato e distrutto il mondo, per proteggere un’umanità che esiste ancora solo tra le alte mura delle SafeZone.

La catastrofe ebbe inizio in un passato misterioso. Immense città iper-tecnologiche si espansero costantemente sul globo, gestite dalle Intelligenze Artificiali, che assistettero l’uomo nel plasmare un futuro radioso e ad evolvere. Una scatola nera, contenente qualcosa di oscuro e alieno, venne scoperta in Antartide nell’anno 2917 e aperta. Tutto iniziò a muoversi e mutare seguendo il ritmo del cuore umano, la cui volontà fa realizzare i desideri più reconditi. La fine del mondo si realizzò in nove ore.

Miliardi di battiti cardiaci crearono miliardi di micro sconvolgimenti a livello particellare. L’energia creatasi manipolò e cambiò la realtà, con una piccola percentuale di dispersione che si convertì in materia negativa. Anche l’antirealtà si accumulò, generando, una volta raggiunta una massa critica, una creatura energeticamente inversa al mondo che divora la materia per mantenere attivo il processo che l’ha creata, ovvero l‘Hekath. Le immense città furono abbandonate, distrutte o divorate, i droidi divennero rottami, le Grandi IA, Nirvana, Eden e Olympus, dopo aver messo in salvo l’umanità, divennero vecchi baluardi di tempi andati.

Le IA crearono le prime SafeZone, isolando le città rimaste per salvare l’umanità, ognuna seguendo una propria filosofia.

Nirvana creò umani geneticamente modificati per controllare volontariamente il proprio cuore ed eseguire manipolazioni della realtà, i Proxy, i protettori degli originali e i cercatori del seme genetico sopravvissuto nelle LostZone.

Eden portò un sonno criogenico sui sopravvissuti e tramite la manipolazione delle onde cerebrali creò gli Hyonos, Formepensiero fatte di luce solida, avatar animati dalla volontà dei dormienti.

Olympus innestò ad una parte di popolazione tecnologie per il controllo corporeo, creando degli uomini macchina capaci di tenere sotto controllo le pulsioni, inibendo l’effetto di alterazione della realtà. Le zone controllate da Olympus divennero tra le più sicure, ma anche quelle più lontane dall’umanità. Gli Hydrah, i nuovi cyberuomini, non possono manipolare la materia, ma possono effettuare upgrade meccanici al proprio corpo.

Alcuni umani venuti a contatto con gli Hekath vennero corrotti nel genoma in modo irreversibile e ora contengono un’oscurità che li rende feroci, implacabili e modifica il loro corpo, su cui compaiono tentacoli, artigli o placche ossee, che in alcuni casi rimangono per sempre, testimoni della lenta degenerazione che li affligge. Sono conosciuti come Obscura.

Il mondo dall’avvento dell’apocalisse si è trasformato in un luogo oscuro, violento e crudele. Tutto scompare, fagocitato dalla furia degli Hekath. Le SafeZone si espandono lentamente, mentre intere popolazioni di LostH vivono nelle ExData, i resti delle immense megalopoli che un tempo dominavano il mondo.

Gli Hekath

Misteriose entità composte di antimateria, gli Hekath sono i padroni del mondo, feroci predatori delle immense aree abbandonate e minaccia per tutte le comunità di LostH e delle SafeZone. Classificati per pericolosità e forza, ci sono gli MKAlfa, mostri senza cervello mossi dal cieco istinto, MKBeta, senzienti e versatili hanno subito delle mutazioni che li hanno resi specializzati in svariati compiti, e MKGamma, esseri unici spesso dalla forma umanoide, con nomi identificativi, capaci di tener testa anche a molti Operativi in contemporanea. Al centro di tutto l’Hekath conosciuto come 'Il Sigillo’, un essere immortale e apparentemente onnipotente a guardia della Black Box stessa.

Il sistema di gioco

Evolution Pulse si presta ad essere giocato con il sistema Fate Base e con il Fate Accelerato. Il sistema Fate è abbastanza versatile e potrai decidere quali regole utilizzare per meglio approfondire i vari aspetti di gioco. Ogni personaggio ha i suoi Approcci unici e caratteristici con cui affrontare le avventure, i suoi Talenti specifici e una serie di suggerimenti su come gestire gli aspetti e le conseguenze in gioco. Questo sistema consente di avere una grandissima libertà creativa e lo consigliamo a chi ha una predilezione per i giochi narrativi.

Il manuale contiene indicazioni su come adattare al meglio il sistema di gioco all’ambientazione e presenta in modo efficace e sintetico, corredato da immagini suggestive e crude, ambiente e meccaniche di gioco.

Espansioni

Se sei un veterano, Evolution Pulse - Echi Oscuri presenta nuovi approfondimenti sugli Archetipi base e sul mondo in generale.

Monju, la IA della Confederazione ExAsia, ha creato una SafeZone protetta dagli Adepti della Quiescenza, umani dal genoma puro addestrati ad annullare gli effetti della Black Box e che combattono con manipolando il tempo con la tecnologia CrHono, e dai Kami, potenti servitori cibernetici.

Come GM, avrai spunti narrativi per sviluppare le trame su più livelli. Contiene inoltre Fall Alone, un set di regole per il gioco in solitario utili a garantire un’esperienza coinvolgente e molto personale.

Evolution Pulse - Valhalla Rising è un manuale che racchiude uno scenario di gioco, diviso in tre macro blocchi, in cui c’è la descrizione completa di Server unici, dei loro abitanti e dei pericoli che li minacciano.

Tre mondi distanti uniti dall’ombra di Valhalla, l’IA reietta, esiliata da Eden e Nirvana durante la grande invasione Hekath, che sembra aver trovato un modo per controllare e sottomettere gli Hekath ai suoi comandi. Vengono inoltre introdotti i Synir, corpi artificiali sintetici che ospitano delle IA, e gli Einheriar, umani potenziati pronti al sacrificio pur di sconfiggere gli Hekath.

La nuova edizione

Evolution Pulse - Rinascita

Evolution Pulse Rinascita è un setting innovativo, frutto della collaborazione tra The World Anvil e Black Box Games, basato sull’universo di Evolution Pulse. Rinascita re-immagina un mondo antico in balia di misteriose divinità aliene.

Con l’apertura di un misterioso scrigno nero, Alessandro di Macedonia ha accidentalmente invitato sulla Terra esseri dall’immenso potere. Una volta richiamati, il più potente fra loro infetta il popolo con l’Igisum Duga, un marchio che garantisce doni soprannaturali e incatena i portatori ai Divini. Le Caste dei popoli liberi sono determinate a difendere i propri confini dall’avanzamento di un neonato Impero, mentre un esercito di feroci creature mitologiche rifiuta di cedere agli Hekath il predominio sul mondo naturale.

Il nuovo sistema Monad Echo

”Evolution Pulse Rinascita” utilizza la versione 2.0 del Monad System, il Monad ECHO, una versione alleggerita e più snella del suo predecessore, che introduce

 elementi di novità con una visione negativa dell’aleatorietà, la quale viene gestita sia tramite d6, sia tramite una riserva di punti definita già nell’originale Monad System come ”Soma”.

Una volta stabilita la difficoltà di un’azione, il Maestro del Sintum dovrà comunicarla al giocatore interessato, il quale dovrà eguagliare partendo da un attributo base avente un X punteggio la soglia di difficoltà proposta spendendo punti Soma, tirando un numero di dadi non maggiore del livello di difficoltà proposto, scegliendo di miscelare punti Soma e dadi.

Oltre a questo, a seconda delle situazioni che durante la narrazione potranno verificarsi, il Maestro del Sintum potrà decidere di assegnare ”dadi svantaggio” (dadi che faranno fallire l’azione con 1 e con 2) o ”dadi vantaggio” (dadi sui quali l’1 non conterà come fallimento) durante la risoluzione delle varie azioni.

Per ulteriori informazioni e per acquistare i manuali, lasciamo qualche link utile.

Evolution PulseEvolution Pulse  - English Edition

*Articolo di proprietà di Born2bPlayer. Se vuoi utilizzarlo interamente o in parte per progetti personali o commerciali scrivici all’indirizzo info.born2bplayer@gmail.com o sui social.  *