valraven

Valraven: Le Cronache del Sangue e del Ferro

| born2bplayer

Imperi combattono una guerra eterna per il dominio di un continente in un universo fantasy. Creature demoniache infliggono sofferenze e gettano i popoli nel terrore.

Sei pronto a lasciarti alle spalle un oscuro passato e associarti ad un gruppo di mercenari pronti ad affrontare i pericoli emersi da un medioevo sinistro dalle tinte macabre?

Allora Valraven: Le Cronache del Sangue e del Ferro è il gioco di ruolo, prossimamente in uscita, che fa al caso tuo. Quello di Valraven è un medioevo ispirato alle atmosfere del manga Berserk, al videogioco Dragon Age e a Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Sarà un ottimo modo per calarsi in avventure adrenaliniche. Siamo sicuri che piacerà particolarmente alle persone già fan delle opere sopra citate.

Siamo felici di annunciare che abbiamo sostenuto il Kickstarter del progetto. Potrai farlo anche tu, scegliendo la formulazione di ricompense che desideri. Avrai tempo fino al 06 ottobre per effettuare il pledge, certo del fatto che potrai ottenere presto i manuali del gioco, che ha già raggiunto la soglia di fondi necessari per prendere vita.

Per ulteriori informazioni sull’ambientazione, il sistema di gioco, i pledge, i stretch goals, i manuali, il format, video e playtest visita su Kickstarter la pagina sul progetto.

Quello che ci piace di più e che ci incuriosisce di Valraven è il tentativo di combinare una ambientazione medievaleggiante cupa, con elementi horror, e un nuovo sistema di gioco agevole, il MONAD Echo, che abbiamo già sperimentato con il gioco di Evolution Pulse Rinascita.

Data la buona qualità dei giochi di ruolo che abbiamo testato in prima persona, prodotti dall’editore The Black Anvil e da Black Box Games, siamo fiduciosi che saremo soddisfatti anche di questo nuovo, avvincente, progetto.

Per dare qualche informazione aggiuntiva sul team di sviluppo facciamo riferimento a quanto già citato nella presentazione del gioco. 

Valraven è scritto da Alberto Tronchi, autore anche di Evolution Pulse, Omen e Dunqora, e prodotto dalla squadra che ha realizzato il MONAD System, Nostalgia: La Flotta Nomade, Endelstrom e Dead Air: I Giorni della Piaga. 

Valraven è illustrato da Tommaso Lucchetti, Zakuro Aoyama, Greta Ricciolini, e gode dell’art direction di Daniel Comerci.

Il design deciso da Comerci ci ha appassionato già con le illustrazioni di Evolution Pulse, GDR che abbiamo amato molto. I contrasti, la nitidezza e il tratto accurato rendono le immagini molto evocative e impattanti.

Sei pronto a forgiare il tuo destino nel sangue e nel ferro con una compagnia mercenaria al soldo di fazioni sempre contrapposte?

Facci sapere se hai deciso di sostenere il progetto come noi!

Al seguente link potrai scaricare il Quickstarter di Valraven.

Se sei interessato a provare il gioco, contattaci per aggiungerti alle nostre sessioni one-shot su Discord.

Articolo di proprietà di Born2bPlayer. Se vuoi utilizzarlo interamente o in parte per progetti personali o commerciali scrivici all’indirizzo info.born2bplayer@gmail.com o sui social.